home

ricerca per: _imperia

Imprese agricole liguri per provincia - Anno 2015
Grafico realizzato nell'ambito del progetto Alternanza Scuola-Lavoro - anno 2016 con gli studenti Morgan Sbardella, Sofia Montemurro del Liceo Gobetti e Krizia Cruz dell'ITC Vittorio Emanuele II/Ruffini


Prezzi giornalieri della benzina e del gasolio dal 1° settembre 2015
Fonte: Dati Osservatorio Carburanti Ministero Sviluppo Economico elaborati da La Staffetta Quotidiana


Imprese attive nelle 4 province liguri al 1° trimestre 2017 e trimestri precedenti


Le imprese giovanili in Liguria e le province liguri al 30 giugno 2014
vers. docx


E-commerce.liguria.it, il commercio elettronico a Genova e in Liguria
Infografica realizzata con la collaborazione degli studenti Pagano Paolo Antonio e Keta Gentiana dell'ITC Vittorio Emanuele II – Ruffini nell'ambito del progetto "Alternanza Scuola-Lavoro".

e-commerce


Le cessazioni delle imprese entro i 5 anni dall’iscrizione in Liguria dal 2000 al 2016
Mediamente nel corso dei 17 anni considerati più di un terzo delle cessazioni totali riguarda le imprese iscritte da meno di 5 anni con dati simili anche nelle quattro province, con la sola eccezione di Imperia che presenta oscillazioni maggiori delle altre province liguri.
Continua...


Le rimesse degli immigrati in Liguria
Il dato complessivo nel 2015 è di quasi 198 milioni di euro (il 3,8% del totale nazionale), più che raddoppiato rispetto a quello del 2005. L’Ecuador è al primo posto per ammontare complessivo delle rimesse, posizione occupata solidamente dalla Romania a livello nazionale. Altra importante differenza tra la fotografia regionale e quella nazionale è rappresentata dalla Cina, solo undicesima nella graduatoria ligure ma seconda in Italia. La rimessa media per residente straniero è pari, nella regione, a 1.453,40 euro, vale a dire quasi 410 euro in più del dato medio nazionale (con ampie diversificazioni per nazionalità). La Liguria presenta situazioni diversificate tra le sue stesse province, con sei Paesi presenti ovunque (Ecuador, Romania, Bangladesh, Marocco, Albania e Filippine), ma con, al primo posto, un paese diverso per ciascuna delle sue province (Ecuador a Genova, Romania a Imperia, Repubblica Dominicana a La Spezia e Bangladesh a Savona).

Link esterno



FocuStudi FOI mobile app
Per la ricerca e visualizzazione dell'indice dei prezzi al consumo FOI, viene usato per adeguare periodicamente i valori monetari, ad esempio gli affitti o gli assegni dovuti al coniuge separato. Disponibile per i dispositivi mobile Apple iOS ed Android.
Focustudi FOI Android Focustudi FOI Apple iOS



Licenza Creative Commons (By-NC-SA) license
FocuStudi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia License. Based on a work at www.focustudi.ge.camcom.gov.it
Settore Statistica e Prezzi - Sportello informativo economico statistico - Camera di Commercio di Genova

powered by CM2 pulsante.it W3C W3Ccompliant system