home

ricerca per: _medie

Dati economia genovese, presentati nel corso del dibattito “Crisi delle piccole e medie imprese e prospettive per il lavoro” del 30 agosto 2012
Dati - vers. doc


Iscrizioni e cessazioni imprese a Genova - medie mobili e dati mensili


Temperature medie mensili a Genova - anni 2003, 2008, 2013, 2014, 2015, 2016


Tariffe medie del costo orario della manodopera per le imprese di Carrozzeria in Genova e provincia dal 2002 al 2016
L'Associazione fra Carrozzieri, CNA Carrozzieri e Confartigianato Autoriparatori di Genova determinano ogni anno la tariffa oraria media del costo della manodopera.
Nell'applicazione della tariffa è facoltà di ogni impresa di carrozzeria la variazione sino al 15% (quindici per cento) in più o in meno, a seconda delle caratteristiche strutturali e organizzative dell'impresa stessa (fermo restando il diritto di ogni impresa a eventualmente calcolare il proprio costo orario e sostenerlo nelle sedi opportune).


Mercato dell'energia elettrica
Rilevazione trimestrale prezzi energia praticati sul libero mercato a utenti non domestici
La Camera di Commercio di Genova partecipa in sinergia con la Camera di Commercio di La Spezia alla raccolta e pubblicazione dei dati sui prezzi dell'energia elettrica.
Le rilevazioni trimestrali dei prezzi dell'energia elettrica praticati da produttori, grossisti e venditori alle piccole e medie imprese con la conseguente predisposizione di prezzi medi sotto forma di mercuriali sono la risposta all'esigenza espressa dagli operatori di filiera di poter disporre di un riferimento di prezzo che permetta di monitorare periodicamente le dinamiche del mercato elettrico e facilitare l'incontro tra domanda e offerta. La pubblicazione sul sito della Camera di Commercio è iniziata a partire dal 3° trimestre 2010.
Nota metodologica

Rilevazione dei prezzi dell'energia
III trimestre 2010
IV trimestre 2010
I trimestre 2011
II trimestre 2011 - Indicazioni  per la consultazione
III trimestre 2011 - Indicazioni per la consultazione
a cura di REF Ricerche - file in formato PDF

Mercato dell’energia elettrica - alcune informazioni sintetiche.
In provincia di Genova sono 80 i venditori di energia elettrica  operanti sul libero mercato estratti dal database dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico di cui si pubblica l’elenco con le informazioni di contatto accompagnato da un secondo foglio di lavoro con tutto il dettaglio delle informazioni fornite dall’Autorità per ciascuna Azienda.
Operatori sul mercato libero in provincia di Genova
Come leggere la bolletta
La filiera dell'energia elettrica
Il processo di liberalizzazione e l'evoluzione del mercato libero
Costi e prezzi

Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico
Trova offerte per trovare e confrontare informazioni sulle offerte per la fornitura di elettricità rivolte ai clienti domestici



FocuStudi FOI mobile app
Per la ricerca e visualizzazione dell'indice dei prezzi al consumo FOI, viene usato per adeguare periodicamente i valori monetari, ad esempio gli affitti o gli assegni dovuti al coniuge separato. Disponibile per i dispositivi mobile Apple iOS ed Android.
Focustudi FOI Android Focustudi FOI Apple iOS



Licenza Creative Commons (By-NC-SA) license
FocuStudi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia License. Based on a work at www.focustudi.ge.camcom.gov.it
Settore Statistica e Prezzi - Sportello informativo economico statistico - Camera di Commercio di Genova

powered by CM2 pulsante.it W3C W3Ccompliant system