ricerca per: tariffe
L'attività di monitoraggio sul servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani (RSU) e del Servizio Idrico Integrato (SII) e nello specifico dei corrispettivi applicati alle utenze, avviata nel 2010 dalle Camere di Commercio di Genova e La Spezia, è stata estesa nel 2012 all'intera Regione Liguria.
I Comuni oggetto delle indagini sono quelli con una popolazione residente pari o superiore a 5 mila abitanti (52 Comuni con l'85% della popolazione residente in Liguria).
L'attività di monitoraggio, iniziata con il recupero dei prospetti tariffari, dei regolamenti dei servizi e delle delibere di approvazione dei corrispettivi presso le Regioni, i Comuni, le Autorità di Ambito o i gestori, proseguita con il popolamento dell'Archivio delle tariffe e del
Repertorio Amministrativo degli Atti ufficiali dei Servizi Pubblici locali (TASP) - link esterno
e terminata con l'identificazione dei profili "tipo" di utenza domestica e non (con la ricostruzione del relativo onere, al lordo della fiscalità ), consente attraverso la diffusione telematica, di accrescere la trasparenza circa i corrispettivi praticati a 80 categorie di utenza non domestica.
La spesa per il servizio idrico - vers. pdf
Verifica la copertura territoriale dell'indagine:
Non domestico
Domestico
18 febbraio 2013 - Presentazione Osservatorio Regionale prezzi - IV trimestre 2012
Il progetto, che ha l'obiettivo di analizzare e monitorare il fenomeno inflazionistico in Liguria, sarà presentato Lunedଠ18 febbraio 2013, alle ore 14.30, presso la Camera di Commercio di Genova, Sala Dorata.
Osservatorio Regionale - Prezzi al consumo in Liguria
Monitoraggio dell'andamento di prezzi e tariffe e dei fenomeni inflattivi a livello regionale, realizzato in collaborazione con Ref Ricerche
n. 11/IV trimestre 2017 - vers. pdf
n. 10/II trimestre 2017 - vers. pdf
n. 9/IV trimestre 2016 - vers. pdf
n. 8/II trimestre 2016 - vers. pdf
n. 7/IV trimestre 2015 - vers. pdf
n. 6/II trimestre 2015 - vers. pdf
Osservatorio Regionale Prezzi e Tariffe - Unioncamere Liguri in collaborazione con Ref Ricerche
n. 5/IV trimestre 2014 - vers. pdf
n. 4/II trimestre 2014 - vers. pdf
n. 3/IV trimestre 2013 - vers. pdf
n. 2/II trimestre 2013 - vers. pdf
n. 1/IV trimestre 2012 - vers. pdf
Tariffe medie del costo orario della manodopera per le imprese di Carrozzeria in Genova e provincia dal 2002 al 2016
L'Associazione fra Carrozzieri, CNA Carrozzieri e Confartigianato Autoriparatori di Genova determinano ogni anno la tariffa oraria media del costo della manodopera.
Nell'applicazione della tariffa è facoltà di ogni impresa di carrozzeria la variazione sino al 15% (quindici per cento) in più o in meno, a seconda delle caratteristiche strutturali e organizzative dell'impresa stessa (fermo restando il diritto di ogni impresa a eventualmente calcolare il proprio costo orario e sostenerlo nelle sedi opportune).
(By-NC-SA) license
FocuStudi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia License. Based on a work at www.focustudi.ge.camcom.gov.it
Settore Statistica e Prezzi - Sportello informativo economico statistico - Camera di Commercio di Genova
powered by CM2 pulsante.it compliant system